ginnastica per tutti

GINNASTICA E STRECHING utilizzando il metodo dello YOGA FLEX

questa ginnastica include sequenze di tonificazione, stretching, molto semplici (eseguite “da terra in piedi” o “da in piedi a terra” con esercizi di equilibrio) ed un rilassamento finale. Durante il riscaldamento prepareremo il corpo allo sforzo cui sarà sottoposto e andremo quindi ad inserire una serie di esercizi di flessibilità (Yoga) , di rafforzamento e mobilità e di equilibrio.

Istruttrice: Fiorella Fontana

Orari: ogni lunedì dalle 20.00 alle 21.00

Dove:  SALA PARROCCHIA VIA NAPOLI 1

da lunedì 1 ottobre 2018

 

GINNASTICA utilizzando il metodo PILATES

E' una ginnastica tonificate che utilizza i principi di questo metodo. Ha lo scopo principale di rendere chi lo pratica consapevole di se stesso e del proprio fisico; la concentrazione dedicata al movimento conduce la mente a cooperare con il corpo, con la propria respirazione, concentrarsi sulla fluidità dei movimenti e sull’equilibrio. Permette l’allungamento e  la flessibilità,  la tonificazione dei grandi muscoli, ma in particolare agisce sui piccoli muscoli interni che aiutano a mantenere una corretta postura del corpo e un allineamento armonioso della colonna vertebrale. E' molto utile anche nei casi di dolori alla colonna vertebrale.

Istruttrice: Sonia Bombonati

Orari: ogni martedì dalle 13.00 alle 14.00

Dove:  SALA PARROCCHIA VIA NAPOLI 1

da martedì 2 ottobre 2018

 

GINNASTICA E FLESSIBILITA'

é una ginnastica che accomuna diverse tecniche di allenamento che puntano a migliorare l’elasticità, la forza, la postura e la tonicità del corpo.
Offre il  vantaggio di variare le lezioni, potendo in questo modo allenare il corpo a 360° creando continuamente nuovi stimoli per il miglioramento. Il monitoraggio dell'insegnante, permette al cliente di lavorare in massima sicurezza, certo di eseguire i movimenti in maniera corretta, evitando rischi per la salute e ottenendo i risultati voluti più rapidamente

Istruttrice: Alice Frattari

Orari: ogni mercoledì 18.45 alle 19.45

Dove:  SALA PARROCCHIA VIA NAPOLI 1

da mercoledì 3  ottobre 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 tutte le nostre attività sono RISERVATE AI NOSTRI SOCI.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni chiamare:
Sara (338 1578686) o Michela (338 1744238) o mandare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.